
Questo progetto nasce dall’esigenza, della cantante Alice Muro, di raccontare il proprio percorso non solo musicale ma anche di vita.
“ Si arriva ad un certo punto in cui vuoi donare il tuo cuore al pubblico”.
Questo quello che afferma la protagonista che, per fare ciò, ha racchiuso in questo spettacolo i propri “viaggia musicali”, omaggiando grandi artisti che l’hanno accompagnata nel suo percorso di crescita. Da Lucio dalla a Steve Wonder, da Loredana Bertè ad Aretha Franklin, passando da Giorgia e Alicia Keys.
La scelta degli artisti da omaggiare infatti non è casuale ma riflette l’evoluzione dell’artista e della donna da bambina a ragazza, da ragazza a madre.
“ Ho sempre voluto portare in scena qualcosa che mi rappresentasse ma non mi sentivo mai matura abbastanza. Ci sono riuscita solo dopo aver dato alla luce la mia bambina, Silvia”.
Alice, attraverso la sua voce potente e vellutata, mette in scena uno spettacolo in cui la musica fa da cornice a temi che potrebbero rappresentare ognuno di noi.
L’equilibrio inteso come accettazione del sé, della propria forma fisica della propria unicità, l’amore vero e incondizionato come unica via della felicità, la libertà di essere se stessi e non avere pregiudizi o tabù, anche andando contro il volere altrui, la consapevolezza di lasciare andare cose, situazioni e persone che non danno il giusto valore alla propria vita, scegliendo invece la semplicità e l’ascolto di se stessi.